Musica sulle Bocche Jazz Festival 2019

musica_sulle_bocche_2019

Musica sulle Bocche Jazz Festival 2019

Musica sulle Bocche Jazz Festival – Castelsardo

22 – 25 Agosto 2019 – Direttore Artistico Enzo Favata

Il Festival “Musica sulle Bocche” è una creazione dell’associazione concertistica Jana Project, che cura anche tutte le fasi organizzative. Fondata nel 1998 ad Alghero, oggi è una delle realtà musicali sarde più consolidate. I suoi progetti musicali sono stati presentati in molti paesi, dal Sud America al Giappone, Iran, Cina e in tutta Europa. Molti artisti internazionali hanno collaborato alle produzioni musicali

Tutte le attività della produzione degli eventi e in particolare del Festival Musica sulle Bocche sono valutate sotto l’aspetto dell’impatto ambientale, del contenimento degli sprechi e in generale della sostenibilità. È un metodo di lavoro sia interno che esterno, che viene condiviso attraverso tutti i canali di comunicazione per sensibilizzare tutti i partecipanti agli eventi musicali.

In tanti paesi dell’Isola possiamo ammirare i variopinti murales, testimoni dei momenti storici più significativi, vissuti con enfasi e partecipazione dalle popolazioni locali. Completiamo il nostro percorso culturale bussando alla porta della casa del Premio Nobel Grazia Deledda, capace di emozionare con i suoi racconti e le sue minuziose descrizioni di un territorio amato e rispettato.

Non manca l’archeologia: i nuraghi, le tombe dei giganti e le fonti sacre. Scopriamo la vita delle antiche civiltà con lunghe passeggiate in un viaggio senza tempo, tra le case delle fate avvolte nella leggenda.

La ricetta si conclude a tavola, con la genuinità di una cucina sana e saporita. In Sardegna, la ricerca del benessere fisico e mentale è più semplice di quanto si possa immaginare, grazie ai prodotti della terra e ai piatti tipici da gustare sempre in compagnia. Estremamente variegata, la cucina sarda è stata arricchita nel tempo dagli scambi con le diverse culture del Mar Mediterraneo e custodisce oggi un ricco e antico patrimonio di sapori. Ogni area dell’Isola vanta una tradizione propria: in Barbagia si può ritrovare la cucina di un tempo, fatta di cibi che raccontano un territorio caratterizzato da sempre dalla cultura agro-pastorale.

Formaggi freschi dal sapore delicato o stagionati dal gusto più deciso, sempre accompagnati dal pane fragrante, cotto nei tradizionali forni a legna. Un buon bicchiere di vino accompagna tutti i pasti ed è ancora più buono quando ad offrircelo è il padrone di casa. La rinomata ospitalità della Sardegna si vede anche e soprattutto dai piccoli gesti, autentici e sinceri.

Macarrones, malloreddos e culurgiones: la pasta fresca dell’Isola ha nomi particolari, ma un gusto semplice capace di conquistare tutti i palati. Sapori unici, esaltati da un’antica arte culinaria, espressione di un’Isola con una lunga storia e salde tradizioni, come quelle che ritroviamo nella cottura delle ottime carni alla brace, nella scrupolosa preparazione dei salumi e delle conserve e negli squisiti dolci tipici, veri e propri capolavori artigianali che accompagnano i momenti più importanti. Un mondo di piaceri per il palato con i quali vive il popolo più longevo d’Europa.

Mille avventure da vivere nel cuore della Sardegna, dove tutti gli ingredienti si fondono in un elisir di lunga vita.

Programma Jazz festival Musica sulle Bocche 2019

Giovedì 22 Agosto

Sunset concert  FRANCESCO PIU TRIO
Francesco Piu (voice, acoustic guitar, harmonica, washboard)
Gianfranco Marongiu (percussions)
Paolo Succu (drums)

Piero Bittolo Bon Quintet “BREAD & FOX”
Piero Bittolo Bon (alto sax and bass clarinet)
Filippo Vignato (trombone)
Glauco Benedetti (tuba)
Alfonso Santimone (piano)
Andrea Grillini (drums)

Jazz Club Night JAM & DJ SET

Venerdì 23 Agosto

Sauro Berti Bass clarinet

Antonio Lizana Trio
Antonio Lizana (sax and voice)
José Manuel León (flamenco guitar)
Adrián Trujillo (percussions)

Antonio Farao’ Quartet Feat. Dave Liebman
Dave Liebman (soprano sax)
Antonio Faraò (piano)
Ameen Saleem (doublebass)
Bruce Ditmas (drums)

Jazz Club Night JAM & DJ SET

Sabato 24 Agosto

Wandering singings in the old town
CORO A CUNCORDU DI CASTELSARDO

Marco Colonna Clarinets

3G Trio
Adriana Godoy (voice)
Tico d’Godoy (sax)
Frederico Godoy (piano)

Rosa Brunello Y Los Fermentos
Michele Polga (tenor sax)
Frank Martino (electric guitar, live electronics)
Rosa Brunello (double bass, bass synth)
Luca Colussi (drums)

Saffronkeira
EUGENIO CARIA
“Automatism”
Electronics, laptop

Jazz Club Night JAM & DJ SET

Domenica 25 Agosto

Sunrise Concert SUNNA GUNNLAUGS
Piano solo

Performance Jain Project
Young musicians from Serbia, Albania and Sardinia of the JAIN project – Jazz and Interculturalism developed in partnership between the Nisville Foundation (Serbia), Syri Blu (Albania) and Jana Project (Sardinia) under the EU Creative Europe program.

Sid Hille F# Trio
Sid Hille (piano)
Jori Huhtala (bass)
Markus Ketola (drums)

Enzo Favata Crossing Quartet
Enzo Favata (soprano sax, bass clarinet & live electronics)
Pasquale Mirra (vibraphone, midi marimba, samplers & live electronics)
Rosa Brunello (electric bass, synth & live electronics)
UT Gandhi (drums)

Jazz Club Night JAM & DJ SET

Booking.com

Data

22 Ago 2019 - 25 Ago 2019

Ora

7:00 pm - 12:00 pm

Maggiori informazioni

Tickets

Luogo

Castelsardo
Categoria
Tickets